Cultura | Religione | Edifici sacri

Bonacker in Laternsertal

Nel Laternsertal si trova la cappella Bonacker, un’attrazione. Non c’è da meravigliarsi dunque se le persone scendono qui per fermarsi nella piccola cappella. Secondo la tradizione orale la prima cappella “Maria Schnee zum schönen Bild” fu eretta già nel 1614.

Bonacker_Kirche_Innenansicht

Alla metà del XVII secolo risale la Madonna del Rosario con Gesù Bambino sulla falce di luna, circondata da angeli che volano e una corona di raggi che si trova nel reliquiario dell’altare maggiore. Anche le statue di San Sebastiano e St. Afra risalgono a questo periodo.

Il patrocinio viene festeggiato il 5. agosto e ricorda la chiesa di Santa Maria Maggiore a Roma, la chiesa mariana più importante dei cattolici (una dell 4 chiese a Roma per ottenere l’indulgenza). La leggenda racconta una caduta di neve miracolosa in agosto, con la quale Maria mostrò dove costruire la chiesa a Roma. La chiesa fu fatta costruire dal papa Liberio (352-366) sull’ Esquilino.

La cappella è molto richiesta per battesimi e matrimoni.

Alte Kapelle Bonacker

 Altarbild Bonacker Kapelle


 

region selection
Use this portlet to restrict the articles to the regions they were assigned to. Regions that do not have any articles assigned are grayed out. Selecting all or no regions makes all articles appear in the result set.

Aosta
Berner Oberland
Graubuenden
Liechtenstein
Tessin
Vallorcine
Verbania im Piemont
Vercelli im Piemont
Vorarlberg und Tirol
Wallis
Bonacker in Laternsertal
more
La chiesa di Galtür
more
Chiesa parrocchiale a Lech
more
La chiesa a Mittelberg
more
La chiesa parrocchiale di Bosco Gurin
more
Aosta
more